Ricerca

Plesso “Domenico Cotugno” Scuola secondaria di I grado

Scuola Secondaria di primo grado

Descrizione

Nel settembre 1998 la scuola media “Domenico Cotugno” si trasferiva dall’ex convento dei Domenicani all’attuale sede, in via Sott. Ten. Vito Ippedico 11, articolata su due plessi “rosa” e “verde”.

Nell’anno scolastico 2012/2013 le due istituzioni scolastiche secondarie di 1° grado “D. Cotugno” e “Carducci-Giovanni XXIII” confluirono nella nuova istituzione denominata “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII”, con sede titolare (Presidenza e Segreteria) nel plesso “D. Cotugno” e sede distaccata nel plesso “Carducci-Giovanni XXIII”, durata fino al 31 agosto 2024.

Il plesso “Rosa” è dotato di ampi spazi esterni, ampio androne, aule e corridoi spaziosi. Il plesso include il laboratorio scientifico, la biblioteca scolastica, un’ampia mostra di reperti naturalistici e strumenti scientifici e tecnologici. Tutte le aule sono dotate di smart board.

Il plesso “Verde”, di recentissima ristrutturazione, è attrezzato con un ampio auditorium polifunzionale, aule scolastiche confortevoli e climatizzate, smart board, laboratori Steam, musicale, multimediale, spazi esterni.

Annessa ai plessi vi è anche la palestra scolastica, costruita di recente, ove è possibile svolgere svariate discipline sportive.

L’edificio sorge a ridosso di una zona archeologica.

Ospita

Dove si trova

Plesso "Domenico Cotugno" Scuola secondaria di I grado

Modalità di accesso

Ingresso

Ingresso principale

Via Sott. Ten. Vito Ippedico, 11

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Ulteriori informazioni

 

Numero alunni425
Numero classi18
Media alunni/classi23.61

 

Dettagli edificio

Anno di costruzione

1998

Numero di piani

2

Gallery Plesso “Domenico Cotugno” Scuola secondaria di I grado